Itf di Sharm: Rottoli batte Zakaria e raggiunge Purtseladze in semifnale

0
Lorenzo Rottoli è in semifinale nel torneo M25 Itf di Sharm El Sheikh sul Mar Rosso. Il tennista comasco ha sconfitto oggi in due set con il punteggio di 6-0 6-0 l’egiziano Fares Zakaria e domani, per un posto in finale, sfiderà il georgiano Saba Purtseladze che è anche la testa di serie numero 4 (numero 360 al mondo delle classifiche Atp). 

Il cammino di Rottoli è stato fin qui ottimo, senza set concessi agli avversari. Nei quarti ad arrendersi per 6-3 6-4 era stata un’altra testa di serie, il belga Joris De Loore (già numero 140 del ranking mondiale nel 2023) mentre all’esordio era arrivato un 6-3 6-2 contro il tedesco Jannik Opitz. Quella sul Mar Rosso è la seconda semifinale del tennista comasco nella stagione 2025 nel circuito Itf.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.