Serie B2: Cantù pareggia in trasferta contro il quotato Parcines Bolzano

0
Inizia con un inatteso pareggio per 3-3 in trasferta a Parcines, in provincia di Bolzano, il campionato di serie B2 del Circolo Tennis Cantù. Un punto d’oro contro la squadra di casa che era favorita, aiutato anche da un problema di formazione per gli altoatesini con un giocatore non schierato che ha portato due punti subito ai brianzoli (singolare e doppio).

E’ toccato poi al numero 1 della squadra, Andrea Colombo, vincere 6-3 6-1 contro Patrick Prader per ottenere il terzo punto. I bolzanini hanno vinto poi gli altri due singolari con Manuel Plunger su Davide Pozzi (6-0 6-0) e con il tedesco (numero 300 al mondo) Christoph Negritu su Boris Sarritzu per ritiro. Il pareggio è stato sancito infine dal doppio in cui Pozzi e Colombo hanno addirittura sfiorato l’impresa contro Negritu e Plunger arrendendosi solo al super tiebreak per 6-1 5-7 10/7.

Domenica in campo subito la seconda giornata: i ragazzi di Cantù ospiteranno in casa la squadra del Ct Trento per poi ospitare il turno di riposo l’11 maggio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.