Torneo Invernale a Cantello: vince la De Vittori, Da Rugna sconfitto in finale

0
Una vittoria e una finale per i nostri giocatori al 3° “Torneo Invernale” di Terza categoria del Sat 2010, evento andato in scena sui campi di Cantello (in provincia di Varese). La vittoria è arrivata nel femminile, grazie a Laura De Vittori del Tennis Club Villa d’Este.

La giocatrice comasca, che è stata anche numero 1 al mondo nel circuito Itf Senior, ha sconfitto in finale Anna Menegazzo, Under 16 dell’Alte Groane. Il punteggio del match è stato di 6-3 6-3. In semifinale era arrivata invece la vittoria su Sofia Dodero (Pro Tennis Team Varese, Under 18) per 6-0 7-5. Nell’altra semifinale invece la Menegazzo aveva avuto la meglio su Kirsten Sala (Under 16 del Circolo Tennis Cantù) per 6-4 6-3. Quest’ultima era la testa di serie numero 1, mentre la De Vittori era la numero 2.

Nel tabellone maschile invece il successo ha sorriso al favorito della vigilia, Stefano Carlin Consoli (Tc Tirano) che nel match per il titolo si è imposto su Alessandro Da Rugna (Tennis Club Rovellasca, Under 18) per 6-3 6-3. In semi Da Rugna, testa di serie numero 3, aveva battuto per 7-6 2-6 10/3 Andrea Vergani (Tennis Bellusco) secondo favorito della vigilia. Carlin Consoli invece aveva prevalso per 6-4 6-1 su Luca Rampoldi (Pro Tennis Team).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.