Serie D2: Cantù e Figino Serenza in testa ad una giornata dalla fine

0
Anche la serie D2 è giunta alla penultima giornata dei gironi. Poi sarà tempo di playoff. Molte le squadre comasche in corsa. Nel femminile il Tennis Como ha vinto il derby contro il Circolo Tennis Cantù per 3-0 ed è rimasto in corsa per un posto nei playoff promozione. All’ultima giornata però dovrà fare visita alla capolista Tennis Sesto in una gara difficilissima. Le donne di Villa Olmo potrebbero comunque passare in caso di sconfitta dell’Usmate Velate sul campo di Giussano. Tutto insomma è ancora possibile.

Nel girone 5 del maschile, invece, i ragazzi del Circolo Tennis Cantù hanno proseguito la loro marcia fatta solo di successi. Battuto per 3-1 il Tennis Center Tavernola. Pareggio invece nella sfida tra Tennis Sporting Insubria e Tc Lecco (2-2). Rinviato il match tra l’Alte Groane e il Team Veneri. Nell’ultima giornata il calendario prevede Cantù-Team Veneri, Tavernola-Insubria (sfida per la salvezza) e Lecco-Alte Groane.

Anche nel girone 7 c’è una capolista comasca: è l’L&M Tennis Academy di Figino Serenza, che nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato per 2-2 contro il Villasanta tenendo i monzesi alle spalle. sconfitta invece per il Tennis Mariano contro il Tc 88 Valmadrera (1-3). Nell’ultima giornata ci sarà il derby: Figino Serenza dovrà vincere per andare ai playoff, Mariano per non retrocedere.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.