Rodei giovanili a Lipomo: vittorie comasche con Merzario e Galbiati

0
Due vittorie (con Nicolò Merzario nell’Under 12 e con Riccardo Galbiati nell’Under 16) e tre secondi posti. E’ questo il bilancio del tennis giovanile comasco nei rodei che di sono disputati nel fine settimana sui campi dell’High Tennis School di Lipomo.

Da segnalare, tra tutte, la finale dell’Under 12 maschile (che era anche il tabellone con più iscritti) che ha visto di fronte due baby della Zambra Tennis School di Bellagio-Magreglio. Il successo è andato a Merzario che ha sconfitto per 4-3 1-4 7/4 Tommaso Cima. Merzario aveva sofferto anche nel turno d’esordio contro Ivan Costantino (Ct Cantù), piegato per 1-4 4-2 7/3.

L’altro successo è arrivato come detto nell’Under 16 con Riccardo Galbiati dell’High Tennis School Lipomo. Il tennista di casa ha superato per 2-4 4-3 7/5 Giorgio Cattaneo del Tennis Club Colico.

Negli altri due tabelloni sconfitte in finale per i giocatori di casa: l’Under 16 femminile è andata a Maria Lopedote (Canottieri Vittorino da Feltre, Under 14) per 4-0 4-1 su Annalisa Butti, mentre nell’Under 14 maschile Filippo Rossoni (Sportrend) ha prevalso per 4-1 4-2 su Ivo Sampayo.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.