Challenger di Roseto: Arnaboldi ko nei quarti, Borges va in finale

0
Niente semifinale per Andrea Arnaboldi al Challenger di Roseto degli Abruzzi, primo di due appuntamenti consecutivi sulla terra rossa del Centro Italia. Il tennista canturino si è arreso nei quarti al portoghese Nuno Borges (testa di serie numero 6, 25 anni) che oggi ha poi raggiunto anche la finale battendo Flavio Cobolli.

Il giocatore di Maia si è imposto sul Arnaboldi in due set, con il punteggio di 6-4 7-6 (2) al termine di un’ora e mezza di gioco. Poche le palle che hanno deciso la sfida: nella prima frazione il portoghese – sul 3-3 – ha strappato il servizio al brianzolo, mentre Arnaboldi nel gioco successivo non è riuscito a fare altrettanto nonostante una palla break a disposizione.

Nel secondo set invece Borges si è trovato sotto 5-3 ma è riuscito a reagire rientrando nella frazione (5-5) per poi andare al tiebreak vinto nettamente per 7-2.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.