Spalato: Arnaboldi amaro, batte Gojo poi nei quarti si ferma sul più bello

0
Altro ottimo torneo per Andrea Arnaboldi al Challenger di Spalato, evento che ha dovuto battagliare con la pioggia e che ha visto il canturino arrivare fino ai quarti di finale. Eppure rimane un po’ di amaro in bocca, perché anche nei quarti – contro il giovane azzurro Matteo Arnaldi (21 anni, arrivato dalle qualificazioni) – Arnaboldi conduceva per 7-6 4-0 prima di subire un parziale di 20 punti a 1 che hanno rimesso in partita l’avversario.

Anche il secondo set si è concluso al tie break (vinto da Arnaldi) ma ormai il vento era cambiato. Nell’ultima frazione, conclusa 6-2, Arnaldi è andato avanti 3-1 per poi chiudere con un doppio break a favore. Ieri invece, negli ottavi, Arnaboldi aveva battuto in modo egregio il croato Borna Gojo, recuperando da un set di svantaggio per chiudere 5-7 6-4 6-4 dopo due ore di gioco.

Tornando al match di oggi, Arnaldi nel pomeriggio è poi tornato in campo senza riuscire ad ottenere il pass per la finale, battuto in due set per 7-5 6-2 dall’australiano Christopher O’Connell.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.