Coppa delle Province: Como batte nettamente Brescia e vince il girone

0
Con una grande prova, i baby lariani della selezione di Como della Coppa delle Province 2025 battono addirittura per 8-1 quella che era la capolista Brescia, la raggiungo in classifica, la scavalcano per la differenza tra partite vinte e perse (anche Bergamo alla fine finisce davanti a Brescia) e ottengono il clamoroso passaggio del turno per di più da primi in classifica. Un risultato che nella nostra provincia mancava da tantissimi anni. Complimenti a tutti, ai circoli e ai maestri, e anche a chi sta guidando la selezione ovvero il fiduciario Riccardo Borgonovo e il vice capitano Karin Conti.

Tornando al match di ieri a Cantù, sconfitta nell’Under 10 per Leonardo Alberio per 4-6 2-6, poi però sono arrivate una serie di vittorie nell’Under 10 femminile con Camilla Lingeri (6-3 6-0), del doppio maschile Under 10 (Alessandro Penzo e Gioele Bartesaghi) per 4-6 6-4 7-3, del doppio femminile Under 10 (la Lingeri con Martina Quarti) per 6-2 6-0, nell’Under 9 con Luca Smart per 6-0 6-0, nell’Under 9 femminile con Martina Busa per 6-0 6-2, nel misto Under 19 con Busa-Smart per 6-0 6-2, nell’Under 8 con Terje Scanderebech per 6-7(3) 6-3 7-4 e infine nell’Under 8 femminile con Gaia Verde per 7-5 6-2.

Alla fine Como, Bergamo e Brescia sono arrivate in testa alla classifica a pari punti. Decisivo è stato il numero delle vittorie complessivo, con Como a 18, Bergamo a 17 (seconda) e Brescia più dietro.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.