Itf di Monastir: Rottoli si ferma in semifinale contro la promessa Mrva

0
Si ferma in semifinale, dopo un cammino lungo e sudato, il torneo Itf di Monastir (M15) di Lorenzo Rottoli. Il comasco in Tunisia ha giocato quattro partire, tre delle quali al terzo set, fermandosi solo oggi di fronte alla giovane promessa ceca Maxim Mrva con il punteggio di 4-6 6-3 6-2. Mrva è ancora uno Junior, ha 17 anni, ed è stato il numero due delle classifiche mondiali giovanili Itf anche se da quest’anno ha deciso di puntare solo sui tornei Pro.

Rottoli nei quarti aveva combattuto per altri tre set contro il belga Martin Van Der Meerschen, vincendo per 3-6 6-3 7-5, mentre negli ottavi la vittoria (contro la testa di serie numero 6, il francese Maxence Beauge) era stata più semplice, per 6-3 6-3. All’esordio invece il comasco, dopo un inizio in salita, si era imposto per 1-6 6-3 6-4 sulla wild card tunisina Alaa Trifi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.