Risultato storico in Coppa delle Province: Como alla fase Macroarea

0
Strepitoso risultato dalla Coppa delle Province 2025. La selezione di Como ha vinto oggi per 6-3 in casa (a Cantù) contro i pari età di Monza Brianza staccando il biglietto per la fase di Macroarea come una delle migliori squadre della Lombardia, assieme a Milano e a Lecco/Sondrio.

Un risultato che la nostra provincia non otteneva da tantissimo tempo. Bravissimi tutti, a partire dai selezionatori Riccardo Borgonovo (fiduciario) e Karin Conti (vice capitano) ma un applauso non può che essere esteso anche ai circoli che con questi ragazzi lavorano.

Questi i risultati di oggi: nell’U.10m Leonardo Alberio ha perso per 1-6 1-6, mentre nella stessa categoria Camilla Lingeri ha vinto il proprio match per 5-7 6-1 7/4. Nel doppio maschile sconfitta per Alessandro Penzo e Gioele Bartesaghi per 0-6 1-6. Vittoria invece nel doppio femminile Under 10 con la stessa Lingeri e Martina Quarti per 6-3 6-3. Sul 2-2 è arrivato il 6-0 6-0 di Luca Smart nell’Under 9, e il 4-2 dal femminile con Martina Busa per 6-3 6-3. Nell’Under 9 misto Smart e Busa hanno vinto ancora 6-3 6-1 per il 5-2, diventato 5-3 con il ko di Gaia Verde per 4-6 6-1 4/7 e 6-3 nell’Under 8 e infine 6-3 grazie al punto sempre Under 8 di Terje Scanderebech per 6-2 6-3. SI attende ora l’abbinamento per il Macroarea, ma già così la stagione è da incorniciare. Bravi ragazzi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.