Sono iniziati ieri i campionati di serie C di tennis, prima competizione a squadre che parte dopo l’evento invernale della Coppa Comitato. Nel femminile erano due le selezioni in campo e il bilancio è stato di una vittoria e di una sconfitta.
Partono bene le ragazze del Circolo Tennis Cantù che in casa piegano per 3-1 il Tennis Club Lombardo. Avanti per 2-1 dopo i singolari con le vittorie di Greta Vilardi e Beatrice Zappa, dal sofferto doppio (concluso 10/4 al super tiebreak sempre con in campo Vilardi-Zappa) è arrivato il punto del definitivo 3-1. Nell’altro match del girone successo dell’Alte Groane per 3-1 contro le bergamasche del Bitetennis.
Nel girone 4 sconfitta invece per il Tennis Game di Dongo contro il Città dei Mille di Bergamo con il punteggio di 3-1. Il punto per le lariane è arrivato dal singolare di Alice Roncoroni. Nel prossimo fine settimana doppia trasferta per le comasche contro il Bitetennis per Cantù e a Cesano Maderno per Dongo.
Infine il Tennis Como, unica selezione nel maschile, ha osservato all’esordio un turno di riposo e giocherà il proprio primo incontro tra una settimana nella trasferta di Cinisello Balsamo contro il Bestennis sconfitto all’esordio per 6-0 dal Tc Bergamo. Nell’alta sfida del girone pareggio per 3-3 tra la Golarsa Academy e il Tennis Seregno.