Challenger di Monza: Arnaboldi batte Cerundolo ed è nei quarti di finale

0
Federico Arnaboldi è nei quarti di finale al neonato Challenger di Monza che si sta disputando questa settimana sui campi in terra rossa del Villa Reale Tennis. Il giocatore canturino ha sconfitto oggi in due set con il punteggio di 6-2 6-4 il terraiolo argentino Juan Manuel Cerundolo, testa di serie numero 5 (è il 125° dell’Atp) e vincitore nel 2021 del Challenger di Como a Villa Olmo. Nel primo set Arnaboldi ha condotto sempre le danze, con Cerundolo in grado di tenere il servizio in una sola occasione.

Nella seconda partita invece, il canturino è andato avanti 3-0 e palla del 4-0 (per due volte), ma ha poi accusato un lungo passaggio a vuoto che ha consentito all’argentino di passare a condurre per 4-3 con pure un break a favore. Arnaboldi però è riuscito a rientrare subito nel set (4-4) prima dell’allungo che gli è valso il successo grazie ad un parziale finale di otto punti ad uno.

All’esordio Federico aveva sconfitto sempre in due set, per 7-6 6-2, il giovane croato (19 anni) Matej Dodig, mentre nel prossimo turno se la vedrà con il ventenne francese (numero 188 dell’Atp) Luca Van Assche.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.