Rodei Under 16 a Lipomo: primi posti per Sveva Giglio e Giorgio Brenna

0
Doppia vittoria comasca nei Rodei Under 16 che sono stati organizzati dall’High Tennis School di Lipomo nello scorso fine settimana. Tra le ragazze ad imporsi è stata la giocatrice di casa Sveva Giglio, mentre tra i ragazzi il migliore è stato il giocatore del Circolo Tennis Cantù Giorgio Brenna.

Partiamo dal femminile. La Giglio in finale ha prevalso per 4-2 4-1 su Giorgia Galbiati del Tc Arcore che era anche la testa di serie numero 1. Quest’ultima in semi si era imposta per 4-0 4-0 su Arianna Fincato dello Junior Tennis Training Concagno, mentre la Giglio si era imposta per 3-4 4-1 8/6 su Andrada Rus dello Sporting Saronno.

Nel maschile invece in finale ad arrendersi a Brenna è stato il favorito della vigilia, Mattia Provolo (Tc Arcore) per 4-1 3-4 7/2. Combattute anche le semi dove si erano fermati Alessandro Turrini dello Sporting Milanino (4-0 1-4 7/2 contro Provolo) e Miro Colombo (All Court) per 4-2 3-4 7/4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.