Qualificazioni tricolori U.12: la Colzani ko nello spareggio. Ecco le promosse

0
Si conoscono i nomi delle tre giocatrici qualificate ai campionati italiani Under 12. Si è concluso oggi infatti il torneo femminile organizzato in questi giorni dal Circolo Tennis Cantù.

Passano alla fase nazionale le finaliste del torneo: la vincitrice Gaia Parravicini (3.3 di Cesano Maderno) e Serena Paris (3.5, Tennis Mongodi), sconfitta nel match per il titolo con il punteggio di 7-5 6-4.

L’ultimo posto valido se l’è aggiudicato la bergamasca Sofia Maffeis della Scuola Tennis Gigi (3.4), che nello spareggio con la giocatrice di casa Susanna Colzani (Circolo Tennis Cantù, 4.2) si è imposta in due set con il punteggio di 6-2 6-3.

Ottimo comunque il torneo della Colzani, migliore delle comasche giunta ad un passo dalla qualificazione. Nelle semifinali di ieri la brianzola aveva perso dalla futura vincitrice per 6-2 6-3, mentre la Maffeis si era arresa alla Paris sempre per 6-2 6-3. Erano 29 le baby giocatrici iscritte al torneo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.