Federico Arnaboldi e Lorenzo Rottoli passano il primo turno dei tornei Itf Junior che li vedono impegnati questa settimana. Francesca Rumi invece esce nelle quali. Giorni caldi nel circuito internazionale giovanile.

Partiamo da Arnaboldi impegnato nel torneo di livello più alto, il Grado 1 di Praga (RPM Junior Open). Il canturino in tre partite ha piegato l’anglosassone James Story con il punteggio di 6-4 2-6 7-5.

Partita non facile contro un avversario di valore che aveva appena vinto (sul finire del 2017) due tornei Itf Junior a Tampere (Finlandia) e a Nuova Delhi. Ora nei 16esimi andrà in scena la sfida all’olandese Deney Wassermann, testa di serie numero 10 del torneo ceco. L’orange è imbattuto da 10 incontri e ha vinto a Maribor e Zagabria.

Passa il turno senza faticare troppo anche Lorenzo Rottoli al 10° Fujairah Itf Junior negli Emirati Arabi Uniti. L’Under 16 comasco ha superato in due partite per 6-2 6-2 la wild card russa Amir Rakhimov. Non si conosce ancora il nome del prossimo avversario.

Infine Francesca Rumi che in Bosnia Erzegovina ha perso nel secondo turno delle quali del Central Osiguranj arrendendosi all’olandese Melissa Boyden per 6-2 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.