Campionati Italiani Under 16: tre ragazze comasche nel tabellone finale

0
Non arrivano buone notizie per i colori comaschi dai campionati nazionali Under 16 ospitati sui campi veloci e indoor del Vehementia Tennis Team di Lagnasco Cuneo (femminile) e su quelli del Circolo Tennis Rovereto (maschile). Nel femminile titolo a Viola Bedini, milanese, con il punteggio di 7-6 6-2 sulla trentina Vittoria Segattini. Tra i ragazzi successo per il pugliese Pierluigi Basile per 7-5 6-2 sull’emiliano Gabriele Crivellaro.

Nessuno spunto particolare, per i nostri colori, nel maschile, mentre erano diverse le lariane in campo nel femminile. Vera Chiari (Junior Tennis Training Concagno) ha vinto il tabellone di qualificazione arrendendosi poi a Gloria De Santis (delle Marche) per 6-2 6-1, mentre Giulia Riella del Ct Cantù, già in tabellone, si è arresa alla testa di serie numero 7 Carlotta Bassotti (sempre delle Marche) per 6-2 6-1. Sconfitta anche per Emma Calvo contro la testa di serie numero 5 Daria Raimondo (Puglia) per 6-0 6-0. Il lato positivo è che in un tabellone nazionale da 32 giocatrici erano ben tre le tenniste comasche.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.