Itf in campo a Bolton: buona prova per il comasco Curioni

0

Buon risultato per il comasco Mauro Curioni al torneo Itf Wheelchair di Bolton, in Gran Bretagna. Il lariano, impegnato nel “second draw”ha raggiunto la semifinale fermandosi solo di fronte al padrone di casa Tony Knappett (160 al mondo) per 6-1, 6-0.

In precedenza Curioni aveva vinto contro un altro britannico, James Ascroft, in tre set con il risultato di 4-6, 6-3, 6-2. Il tabellone è poi stato vinto da Scott Smith per 6-3, 6-3 su Knappett. Nel main draw invece a trionfare è stato uno svedese, Stefan Olsson(numero 9 al mondo) per 6-3, 6-4 sul francese Michael Jeremiasz (12° del ranking iridato).

Passando al doppio, Curioni – in coppia con il francese Nicolas Vanlerberghe – ha vinto il tabellone di qualificazione fermandosi poi al primo turno del main draw contro gli azzurri Massimiliano Banci eLuca Spano per 6-0, 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply