I titoli provinciali del Bnl finiscono sul lago, divisi tra Porlezza e Dongo

0
Si è svolta sui campi del Tennis Center di Tavernola la prova provinciale di Prequalificazione al Bnl del prossimo anno dedicata alla Quarta categoria. La fase regionale per i migliori si svolgerà a settembre. Tre i tabelloni disputati, due di singolare (maschile e femminile) e uno di doppio maschile, per una ottantina di iscritti.

Tra le donne ad imporsi è stata Cassandra Ferrario del Tennis Game di Dongo, che in finale per 6-4 6-4 si è imposta sulla giocatrice del Tennis Como Eva Cariboni che era la testa di serie numero 1. Nel maschile invece Simone Santoru del Tc Porlezza (testa di serie numero 4) ha avuto la meglio, in un match molto combattuto, su Fabio Grassi (Erreci Mariano) per 6-4 2-6 10/8. Nel maschile, lo spareggio tra i due sconfitti in semifinale ha anche deciso il nome del terzo giocatore a passare alla fase regionale, ovvero Alessandro Cammarano (sempre del Tc Porlezza) che ha battuto per 6-4 6-1 Matteo Garla.

Santoru e Cammarano si sono ripetuti anche in doppio, con la vittoria per 6-3 6-0 sulla coppia del Circolo Tennis Cantù composta da Onnik Bin e da Lorenzo Piantanida.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.