Itf “Città di Cantù”: domani le prime finali, domenica la conclusione

0
Dopo giorni di gare, dribblando anche il brutto tempo, il torneo internazionale “Città di Cantù” di Wheelchair tennis inserito nel calendario mondiale Itf, metterà in campo da domani le prime finali che proseguiranno il giorno successivo con quelle dei tabelloni principali di singolare maschile e femminile, allineati per ora alle semi (il maschile) e ai quarti (il femminile).

Il programma della giornata di domani inizierà alle 9. Ad esempio, già in mattinata si conoscerà il vincitore della categoria Quad, con in finale i primi due favoriti, l’azzurro Alberto Saja e il francese Justin Michel. In campo anche le finali di alcuni doppi (Quad e maschile) e del tabellone di consolazione dei Quad. Il resto come detto si giocherà nella giornata di domenica sempre sui campi di Corso Europa a Cantù.

Sono stati 84 giocatori iscritti che si sono sfidati in Brianza, con tutti i continenti rappresentati compresa l’Oceania con l’Australia, per un totale di 23 nazioni che hanno esposto la loro bandiera. Ben 33 i tennisti tra i primi 100 al mondo delle classifiche iridate Itf tra maschile, femminile e Quad.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.