Settimana di allenamento a Barcellona per l’Under 16 canturino Federico Arnaboldi che ha condiviso il campo di gioco con il Pro serbo Dusan Lajovic.

Dusan Lajovic e Federico Arnaboldi

Dusan Lajovic e Federico Arnaboldi

Il 26enne di Belgrado, già numero 57 delle classifiche Atp, ha appena cambiato allenatore passando nelle mani di José Perlas. Quest’ultimo ha appena interrotto il rapporto con l’azzurro Fabio Fognini.

Il contatto tra Perlas e Arnaboldi c’è stato a Milano, in occasione di un simposio dove era presente anche il vecchio maestro di Federico, Giorgio Mezanzani, che conosce Perlas.

Il passo successivo è stata l’idea della settimana di lavoro insieme a Barcellona, ad allenarsi con Lajovic (nella foto) sotto gli occhi del coach iberico. Una esperienza da ricordare che giunge come un premio meritato all’ottima stagione del campione 2016 dell’Avvenire.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply