Sono meno evidenti, rispetto al maschile, i cambiamenti di Prima e Seconda categoria nel settore femminile. In vetta rimane ovviamente Francesca Schiavone, che non è comasca ma è tesserata per lo Junior Tennis Training di Concagno.

Alle spalle della vincitrice del Roland Garros 2010 c’è un poker di giocatrici. I migliori risultati sono stati ottenuti da Karin Conti (salita al 2.4) e dalla Under 18 del Circolo Tennis Cantù, Maria Aurelia Scotti (anche lei 2.4). Conti e Scotti hanno raggiunto Silvia Chinellato e Giulia Sussarello.

Da segnalare anche Aurora Novati, salita alla graduatoria di 2.6. In conclusione sono 11 le giocatrici della nostra provincia di Prima e Seconda categoria, contro le 9 di un anno fa.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply