Giornata da dimenticare per i nostri tennisti all’Open di Giussano, prestigioso torneo di Seconda categoria in corso in questi giorni. Quattro giocatori sono stati eliminati e la sola Maria Aurelia Scotti (Circolo Tennis Cantù) ha passato il secondo turno del tabellone principale.

Partiamo dunque proprio dal femminile. La Scotti (categoria 2.4) ha infatti battuto in due set (6-1 6-4) Francesca Falleni dello Junior Tennis (2.5). Ko invece, all’esordio stagionale, la giocatrice di Dongo Karin Conti (2.4) superata da Anna Speri (Peschiera del Garda) per 6-4 6-1.

Nel maschile invece i sogni di gloria si sono infranti fin dai 32esimi di finale. Carlo Alberto Fossati, Under 18 del Tennis Como (2.5) ha perso per 6-3 6-3 da Giovanni Fonio (2.4, Tc Piazzano) mentre il rovellaschese Giacomo Pizzi, che aveva vinto le qualificazioni, si è arresto al secondo turno del tabellone principale a Niccolò Apostolico (2.4, Canottieri Mincio) con il punteggio di 6-1 6-2.

Esce di scena anche Andrea Borroni (Mariano Uso, 2.4) pure lui la primo match stagionale, sconfitto in tre set per 6-4 3-6 6-4 da Filippo Speziali (2.5, Vavassori tennis Team).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply