Il rovellaschese Giacomo Pizzi (categoria 2.7) è in semifinale all’Open di Primavera in corso a Sestri Levante, in Liguria. Il comasco attende di conoscere il suo avversario che uscirà dal quarto di finale che si disputerà domani.

Pizzi ha sfruttato la strada lasciata aperta dal ritiro della testa di serie numero 1, Gregorio Lulli, e in precedenza si era liberato per 6-2 6-1 di Carlo Monteleoni (2.7).

La semifinale dovrebbe disputarsi domenica. In partenza erano 62 i giocatori iscritti. Sempre a Sestri Levante si è invece fermata nei quarti la canturina Aurora Novati (2.6) battuta da Chiara Bordo (altra 2.6) in tre set per 6-1 4-6 7-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply