Un solo italiano rimane in corsa all’Itf Junior di Sousse, in Tunisia. E quest’ultimo azzurro in gara è Lorenzo Rottoli. L’Under 16 comasco ha vinto oggi il match contro il francese Theo Schneider guadagnando l’accesso ai quarti di finale in programma domani.

Rottoli ha vinto in due set, con il punteggio di 6-3 6-2, e domani sfiderà per un posto in semifinale lo spagnolo Pedro Vives Marcos che oggi ha battuto nettamente (6-4 6-0) la testa di serie numero 2, il tunisino Youssef Dabbabi. Eliminati come detto tutti gli altri italiani in gara: ce n’erano ben quattro in campo oltre a Rottoli, tra cui la testa di serie numero 1 Filippo Moroni battuto da Mohamed Braham (Tunisia) per 6-3 2-6 6-4.

Rottoli è in semifinale anche nel tabellone di doppio: in coppia con Flavio Cobolli ha superato al tie break di spareggio i tunisini Braham-Nagoudi con il punteggio di 5-7 7-5 10-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply