Vittoria senza giocare, dopo che gli avversari non hanno potuto scendere il campo, per Lorenzo Rottoli nel torneo di doppio dell’Itf Junior di Sousse, in Tunisia. Il comasco ha giocato in coppia con Flavio Cobolli.

Rottoli doveva affrontare gli spagnoli Vazquez Bennassar e Marcos Vives, iberici che erano anche impegnati nelle semifinali di doppio. Vazquez Bennassar si è però ritirato dopo il primo set perso con il francese Tom Biston, non riuscendo poi a recuperare per il doppio del pomeriggio.

Per la cronaca anche il secondo spagnolo aveva perso la semifinale contro il lussemburghese Chris Rudesh. Insomma, il titolo è così finito nelle mani degli azzurrini Rottoli-Cobolli che alla vigilia non erano inseriti tra le teste di serie ma che hanno meritato il titolo dopo aver perso un solo set in tutto il torneo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply