Con un doppio 6-4, si è conclusa oggi l’avventura 2017 di Lorenzo Rottoli al 53esimo Torneo Avvenire. Il comasco era in campo per un posto in semifinale nel torneo di doppio in coppia con Flavio Cobolli.

Il risultato del match ha tuttavia premiato un’altro tandem azzurro, quello composto da Giacomo Dambrosi e Michele Vianello. Il punteggio come detto è stato di 6-4 6-4.

Rottoli in singolare era stato fermato negli ottavi di finale dallo spagnolo Alejandro Garcia che nel frattempo è giunto in semifinale, a dimostrazione che lo scoglio che si era frapposto al comasco era difficile da aggirare.

In semi Garcia se la vedrà con un altro spagnolo, quel Jaime Caldes che lo scorso anno perse in finale del nostro Federico Arnaboldi. La semi della parte bassa del tabellone sarà invece tra l’argentino Lorenzo Lingua Lavallen e l’ultimo azzurro in gara, Emiliano Maggioli.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.