Ci pensa Giada Clerici a tenere in alto la bandiera della nostra provincia nei tabelloni dei tornei internazionali in corso questa settimana. Cadono infatti sia Andrea Arnaboldi – nel primo turno del Challenger di Perugia – sia Lorenzo Rottoli nell’Itf Junior disputato in Romania, a Timisoara (grado 3).

Partiamo però dalle note liete, ovvero dal successo di Giada Clerici nell’Itf da 15 mila dollari di Sharm El Sheikh. La comasca, dopo aver vinto le qualificazioni passando tre turni, oggi ha superato in appena 49 minuti la brasiliana Karolayne Alexandre Da Rosa con il punteggio di 6-0 6-1, con l’unico game perso quando il math era sul 6-0 5-0. La Clerici è negli ottavi di finale. Domani per la comasca ci sarà un meritato giorno di riposo.

A Perugia invece Andrea Arnaboldi perde all’esordio del Challenger umbro. Opposto al forte austriaco Gerald Melzer, il canturino è andato sotto 6-1 4-0 prima di chiedere l’intervento del medico. Rientrato in campo ha recuperato un break arrendendosi poi per 6-3.

Cade invece, sia in singolo sia in doppio, Lorenzo Rottoli nell’Itf Junior di Timisoara. Il comasco Under 16 ha perso dal serbo Bodin Zarkovic per 6-2 6-3 e, in coppia con Andrea Trapani, per 7-6 (9) 6-2 dai rumeni Cezar CretuNini Gabriel Dica.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.