Doppio sorriso per Lorenzo Rottoli in Slovacchia, sconfitte per Federico Arnaboldi in Polonia e per Franco Battaglino in Germania. E’ il bilancio dei tornei giovanili internazionali che vedevano in campo nostri atleti.

Pariamo proprio dall’Under 16 del Lomazzo Sport Club, impegnato nel circuito Itf Junior in Slovacchia, al Zilina Open Under 18 (Grado 4). Rottoli ha guadagnato l’accesso al terzo turno del torneo battendo in due set per 6-3 6-1 la wild card di casa Michal Novansky. Passaggio del turno anche in doppio in coppia con il rumeno Cesar Cretu: in questo tabellone i due sono già nei quarti.

Sconfitta all’esordio invece per Federico Arnaboldi al Copernicus Bowl di Varsavia in Polonia (Grado 3 dell’Itf Junior). Il canturino è stato superato in tre lottatissimi set dal giocatore di casa Jan Galka (che aveva vinto le qualificazioni) con il punteggio di 6-7 (3) 7-6 (6) 6-2.

Infine, nel circuito europeo Under 16 si è fermata al secondo turno del tabellone principale la corsa del comasco Franco Battaglino. Nel Bavarian Junior Open di Monaco ad imporsi in due set per 6-2 6-1 è stato il tedesco Tim Hoffman che è approdato ai quarti di finale. Ottimo comunque il cammino di Battaglino che arrivava dalle quali.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.