Vittoria di Stefano Gervasoni (High Tennis School Lipomo, categoria 3.1) nel Rodeo maschile di Terza organizzato nel fine settimana dal Fortennis di Terno d’Isola, in provincia di Bergamo.

E’ questo il nostro miglior risultato nei tabelloni che si sono conclusi lo scorso fine settimana. Gervasoni in finale ha superato per 4-0 4-0 Alan Cattaneo (3.1, Villa d’Adda) che era la testa di serie numero 1. In precedenza erano arrivati i successi su Nicolò Suma (4-2 4-2) della Fabiani Tennischool, su Omar Satta (Tc Lecco, 3.5) per 4-0 4-0 e su Marco Amboni (Stezzano, 3.4) per 4-2 4-2. Erano 37 i giocatori iscritti.

All’Ecosport Samarate si è invece disputato il “Trofeo d’Autunno” di Seconda categoria. Soddisfazioni comasche soprattutto in doppio con la finale di Marco Pantalone (2.7, Tennis Como) in coppia con Stefano Pivano (2.7, Ispra). I due sono stati superati nel match per il titolo per 6-3 6-4 dal tandem di casa (testa di serie numero 1) composto da Lorenzo Castiglioni (2.6) e Andrea Minerva (2.5).

Nel doppio misto infine finale anche per la brianzola Aurora Novati (2.6, tesserata per il Quanta) che ha giocato con Andrea Minerva. Il titolo è però andato ai giocatori dell’Ecosport Lorenzo CastiglioniAurora Urso. Il punteggio è stato di 4-6 7-6 10-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.