Parte in questo fine settimana l’avventura della Nazionale Under 16 nella Winter Cup, campionato europeo a squadre. Tra i convocati che hanno raggiunto l’Olanda (sede del Gruppo C) c’è anche Lorenzo Rottoli, oltre a Lorenzo Musetti e Leonardo Malgaroli. Rottoli e Musetti sono già stati campioni d’Europa Under 12 e Under 14.

Nella prima fase di qualificazione di Bergen op Zoom – cittadina vicina al confine con il Belgio – sono presenti oltre all’Italia anche la Croazia, Cipro, la Danimarca, la Gran Bretagna, la Norvegia, l’Ucraina e ovviamente i padroni di casa dei Paesi Bassi.

Il tabellone e l’ordine degli incontri non è stato ancora compilato. Saranno due le squadre qualificate alla fase finale che si svolgerà in Francia (a Ronchin) dal 16 al 18 febbraio. L’Italia, in questa prima fase eliminatoria, sarà testa di serie. Sono quattro in tutto i gironi in cui è stata divisa l’eurozona.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.