Non si ferma la splendida cavalcata di Federico Lucini all’Open “Banca Generali” del Tennis Como. Torneo che, lo ricordiamo, è valido come terza tappa del Circuito di Qualificazione al Challenger Atp di fine agosto.

Il giocatore lariano ha infatti superato questo pomeriggio, sul campo centrale di Villa Olmo, il favorito Nicolas Carlone (Parabiago) che era la testa di serie numero 4 del tabellone. Lucini è stato bravo nel primo set a recuperare un break di svantaggio per poi arrivare al 6-6 e chiudere 7-5 al tie break. Il secondo parziale si è invece concluso con i punteggio di 6-4.

Nella finale di domani pomeriggio (ore 15) il comasco tesserato per il Tc Milano “Bonacossa” (Under 18, che ha già i punti per salire in classifica a 2.3) sfiderà un altro giovane, Gabriele Moghini del Quanta Village. Quest’ultimo (testa di serie numero 3) oggi ha battuto per 6-1 6-3 Jonata Vitari del Tennis Lecco che era invece la testa di serie numero 2.

Finale che promette spettacolo: l’ultimo precedente tra i due risale sono ad un mese fa quando al Torneo di Primavera di Sesto San Giovanni Moghini si impose in tre set e in rimonta per 4-6 6-2 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.