Triplo successo comasco – grazie alle nostre Under in rosa – nelle finali del Master del circuito giovanile Fratelli Rossetti. Evento che è stato ospitato dai campi del Circolo Tennis Parabiago.

Le  vittorie sono arrivate nell’Under 10, nell’Under 12 e nell’Under 14. Tra le più piccole ad imporsi è stata Valeria Kravchenko dello Junior Tennis Training Concagno. Battuta in finale  Martina Scoccimarro (Tennis Time Champion) con il punteggio di 6-1 6-2. Nel maschile della stessa categoria successo per Christian Sala (La Dominante) su Simone Carlomagno (Buscate) per 6-1 4-6 7-4.

A segno anche Vera Chiari, sempre dello Junior Tennis Training di Concagno, nella finale Under 12 contro Benedetta Palazzo (Bonacossa) per 2-6 7-5 6-1. Nel maschile Matteo Crespi (Gallarate) batte Carlo Zucchini 6-2 6-0.

L’altra vittoria comasca è arrivata grazie a Ginevra Sassi, lariana tesserata per il Junior Milano. Netto il successo – nel match per il titolo – contro Giulia Introini (Parabiago) per 6-0 6-1. Tra i ragazzi dell’Under 14 Alessandro D’Adda (Bonacossa) ha piegato per ritiro Francesco Erbetta (Piazzano) per 6-3 5-7 4-2.

Nell’under 16 infine Lorenzo Furia (Ceriano) ha battuto Eugenio Enrico Marnati (Sporting Saronno) 6-2 6-3, mentre Hanna Del Core (Ceriano) ha superato Lara Gussoni (Fagnano) 6-2 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.