Itf Junior a Chisinau: bene Rottoli, passa il turno e ora sfida Agafonov

0
Bella vittoria per Lorenzo Rottoli al primo turno del torneo Itf Junior di Grado 2 in corso sul veloce a Chisinau in Moldavia. Partita che, sulla carta, era tutt’altro che agevole contro un avversario – il polacco Mikolaj Lorens che di recente aveva raggiunto la semifinale ad Antalya.

L’incontro era valido come primo turno, match che ammetteva agli ottavi di finale. Rottoli si è imposto in due set, lottando e meritando il successo con il punteggio di 7-6 (6) 6-3. Ora al secondo turno ci sarà la difficile sfida alla testa di serie numero 3, il russo Egor Agafonov numero 70 al mondo tra gli Junior.

Meno bene sono andate le cose per Andrea Fiorentini, che si allena con Diego Nargiso sui campi di Lipomo. Per il lombardo è arrivato un ko in due set per 6-3 6-2 contro il bielorusso Alexander Zgirovsky.

Tornando a Rottoli, il comasco è iscritto anche al tabellone di doppio dove scenderà in campo in coppia con quel Lorens battuto proprio oggi in singolare.

In gara in Moldavia ci sono anche altri azzurri: Samuel Vincent Ruggeri, che arriva dalla vittoria in un Grado 4 in Svizzera, ha superato per 3-6 6-4 6-3 il russo Alekandr Myagkov, mentre Leonardo Malgaroli sfiderà all’esordio il turco Baran Cengiz.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.