Kinder a Lecco e Biella: quattro vittorie e due finali per giovani lariani

0
Buone notizie per i nostri giovani atleti dai tornei del Tennis Trophy Fit Kinder che si sono disputati in contemporanea al Tennis Club Lecco e alla Biella Tennis Academy.

Quattro le vittorie e due le finali, con le ragazze – ancora una volta – grandi protagoniste. Partiamo da Lecco dove la baby Olivia Rotteglia (Ct Cantù) si è aggiudicata il tabellone Under 9 superando in finale per 6-3 1-6 7-3 Valentina Semprini (Vavassori). Rotteglia aveva raggiunto i quarti anche nella sezione Under 10. Nell’Under 12 successo per Emma Calvo per 6-1 6-1 su Maia Sofia Fossati (Milago). La Calvo era la testa di serie numero 1. Salendo di categoria, finale nell’Under 14 per Greta Vilardi (sempre del Ct Cantù) battuta per 6-2 6-2 da Claudia Colombo (numero 1 del tabellone) del Tennis Club Lecco. Nell’Under 16, infine, Cassandra Ferrario (Tennis Game Dongo) ha ribaltato il pronostico sconfiggendo in finale per 6-1 6-4 Alessia Monterosso dell’Ecosport di Samarate.

Passando al maschile, sempre a Lecco, finale per Filippo Bongiasca (Ct Cantù) contro Giuseppe Tricarico del Tennis Time Champion. Successo in tre set per quest’ultimo per 5-7 6-3 6-1. A Biella, infine, è arrivata la vittoria di Artem Roda (sempre del Ct Cantù) nella categoria Under 14. Il brianzolo, in una finale che ha messo di fronte le prime due teste di serie, ha sconfitto per 5-7 6-1 6-3 il piemontese Pietro Buscaglione (I Faggi).

Questi invece i risultati delle altre finali di Lecco: Under 10 Maschile: Marco Brignoli (Bestennis) b. Umberto Achille Quintavalle (Quanta) 6-1 6-3; Under 10 Femminile: Sofia Segantin (Agrate) b. Giorgia Buccinotti (Crema) 6-4 6-4; Under 11 Maschile: Nicolò Ferrario (Villasanta) b. Leonardo Venanzi (Bonacossa) 6-2 3-6 6-3; Under 11 Femminile: Allegra Troise Mangoni (Bonacossa) b. Giorgia De Pianto (Agrate) 7-6 6-1; Under 12 Maschile: Daniel Ferrari (Bestennis) b. Nikola Maticic (Colico) 6-3 6-2; Under 13 Maschile: Cristiano De Marcellis (Tc Lecco) b. Davide Amati (Lecco) 6-4 6-1; Under 14 Maschile: Gabriele Vavassori (Sporting Saronno) b. Leonardo Pacileo (Harbour) 6-0 6-1; Under 9 Maschile: Marco Brignoli (Bestennis) b. Matteo Rigamonti 6-1 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.