Sorteggiati i tabelloni regionali di serie C ad eliminazione diretta che porteranno allo spareggio nazionale per la promozione nella categoria superiore. Sono dieci le squadre al via di questa seconda fase, ma solo tre potranno continuare il cammino. Una sola squadra comasca al via.

SI tratta delle ragazze del Circolo Tennis Cantù che hanno vinto il loro girone davanti al Tc Lombardo. Le brianzole sfideranno ora in casa il Tennis Club Parabiago, secondo nel girone 1. Il match è in calendario il 26 maggio. Parabiago è guidato da Valentina Urelli Rinaldi (categoria 2.4), finalista lo scorso anno all’Open proprio a Cantù. In rosa anche Sonia Cassani (Under 18, classifica 2.5) e Ilaria Semplici (2.7, Under 16).

La vincente affronterà poi nello spareggio per accedere al nazionale il Tennis Club “Città dei Mille” di Bergamo, vincitore del girone 1. Si giocherà presumibilmente in trasferta.

Per vedere il tabellone regionale di serie C femminile CLICCA QUI

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.