Tennisti comaschi protagonisti al Merano Junior Championship che si è disputato sui campi del Tc Merano in Alto Adige. Per o nostri colori sono arrivate una vittoria, due finali e una semifinale.

Partiamo dal torneo che più ci ha visti protagonisti, quello dell’Under 16 maschile. Ad alzare la coppa al cielo, in una finale tutta lariana, è stato Filippo Bongiasca del Circolo Tennis Cantù. Ad arrendersi, in tre set e con il punteggio di 6-7 6-2 6-1 è stato Tommaso Redaelli del Tennis Como, giocatore che solo poche ore prima aveva vinto il torneo di Terza categoria a Cavareno.

Bene anche l’Under 14 maschile grazie a Artem Roda (Ct Cantù), giunto fino alla finale e sconfitto da Jonas Masten (giocatore di casa del Tc Merano) per 6-2 6-0.

Bene infine anche l’Under 10 Olivia Rotteglia (sempre del Ct Cantù), fermata in semifinale da Finja Matuella (Tennis Club Rungg) per 6-3 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.