Emma Pennè riparte da dove si era fermata, ovvero dalla scalata di un tabellone del circuito internazionale Itf Junior. La Under 16 dello Junior Tennis Training di Concagno, reduce dalla semifinale del Lago di Garda Junior Open, si sta ripetendo in Puglia al New Country Itf Tournament di Bari.

La giovane italo-svizzera ha infatti ottenuto oggi l’accesso ai quarti di finale battendo in due set la britannica Hannah Read, wild card, con il punteggio di 6-0 6-4. Ieri invece aveva battuto nel secondo turno l’azzurra Elettra Gradassi per 6-2 7-5.

Domani si torna in campo per cercare la seconda semifinale consecutiva nel circuito internazionale giovanile: la sfida sarà con Denise Valente, testa di serie numero 5 del Tennis Club Genova 1893.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.