Artem Roda, 3.3 del Circolo Tennis Cantù, si è aggiudicato il Rodeo giovanile Under 14 del Tennis Agrate. Erano 34 i giocatori iscritti all’evento, che ha messo in campo le categorie Under 14 ma anche Under 12 al maschile e la femminile.

Roda, che era la testa di serie numero 1, ha rispettato il pronostico vincendo in finale contro Mattia Rubicondo (Junior Milano, secondo favorito della vigilia) per 4-1 5-3. Il brianzolo aveva sofferto in semifinale opposto a Pietro Arci (Tennis Club Lecco) passando il turno al super tiebreak per 4-1 3-5 10-6. Più semplice era stato invece il quarto di finale contro Luca Pino (giocatore di casa) battuto per 4-0 5-3.

Al Tennis Agrate, come detto, si sono disputati anche altri tabelloni. Ecco i vincitori. Under 12 maschile: Alessandro Antonio Tozzi (Junior Milano) b. Alexander Velev (Cesano Maderno) 4-0 4-2; Under 12 femminile: Giorgia De Pianto (Tennis Agrate) b. Margherita Panigalli (Gardanella) 4-2 5-4; Under 14 femminile: Valentina Bertonazzi (Milano Tennis Academy) b. Sabina Hasancic (Canottieri Nino Bixio) 4-2 4-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.