Rodei giovanili a Biandronno: bis di Pronti nell’U.10, vince anche de Sanctis

0
Due vittorie e una finale per i baby comaschi nel 21° Rodeo giovanile dell’Isola Virginia di Biandronno. Il primo successo porta la firma di Luca Pronti. L’Under 10 del Tennis Club Rovellasca solo una settimana fa aveva centrato il primo successo in un torneo Fit, ed ora si è subito ripetuto.

Un dominio, per Pronti, che in finale ha sconfitto per 4-0 4-0 Giulio Ferioli (Tennis Time Champion). In tutto il torneo (tre turni giocati) il baby lariano ha lasciato agli avversari appena sei giochi, senza concedere un solo parziale. Successo dunque più che meritato.

A segno nell’Under 12 anche Emanuele de Sanctis, comasco dell’Harbour che era anche la testa di serie numero 1. Anche in questo caso per il vincitore si è trattato di un percorso netto, senza cedere un solo set. Ko in finale Niccolò Maria Vinci (Vavassori, testa di serie numero 3) per 4-1 4-1.

Da segnalare poi la finale nell’Under 10 femminile per Alessandra Ferrari della Zambra Tennis School, battuta dalla favorita della vigilia, Eleonora Crippa (Seregno), per 4-1 4-0.

Ecco i risultati degli altri tabelloni. Under 12 Femminile: Giorgia Orsini (Tennis Le Querce) b. Ilary Maria Muscalu (Più Tennis) 4-2 4-2; Under 14 Maschile: Roberto Paolo Rossi (Harbour) b. Marco Bonafede (Gallarate) 2-4 4-0 7-5; Under 16 Maschile: Michael Xerra (Tc Crema) b. Andrea Ceruti (Parabiago) 4-0 4-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.