L’indiscrezione di “Marca”: Atp, Wta e Itf non giocheranno prima di agosto

0
L’annuncio, che deve ancora essere confermato, questa volta non è arrivato direttamente dall’Atp, dall’Itf o dalla Wta, bensì dal quotidiano sportivo spagnolo “Marca”. Il tennis professionistico non ripartirà il 13 luglio, come era stato annunciato, bensì non prima del 3 di agosto.

Per leggere l’articolo di “Marca” CLICCA QUI.

Se l’indiscrezione che arriva dalla Penisola Iberica dovesse essere confermata, tra le cancellazioni del circuito mondiale Pro ci sarebbero i tornei Atp di Amburgo, Newport, Bastad, Los Cabos, Gstaad, Umago, Atlanta e Kitzbuhel, mentre per la Wta salterebbero Bucarest, Losanna, Palermo, Jurmala, New Haven e Karlsruhe.

Tra i Challenger invece non si disputerebbero ben 21 tornei, tra cui quelli in programma in Italia a Perugia, San Benedetto del Tronto e Manerbio. Si ripartirebbe – sempre se questa indiscrezione venisse confermata – con le qualificazioni dell’1 e 2 agosto dei tornei in calendario come main draw a partire dal 3 agosto.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.