Campionati Italiani di Seconda categoria: esordio tranquillo per Arnaboldi jr

0
Sono iniziati in Sardegna, sui campi del Tennis Club Cagliari, i Campionati Italiani di Seconda categoria. In palio lo scudetto di livello più alto dopo quello recentemente assegnato a Todi con la vittoria di Lorenzo Sonego in finale sul canturino Andrea Arnaboldi.

In corsa per il successo, a Cagliari, c’è anche Federico Arnaboldi, che dopo la bella cavalcata in Umbria – con la vittoria delle qualificazioni e gli ottavi raggiunti – cerca ora altre soddisfazioni del torneo sardo.

Arnaboldi è inserito nel tabellone come testa di serie numero 12. Oggi ha giocato il suo primo match vincendo facilmente per 6-2 6-0 contro Simone Agostini (2.4 della Canottieri Lazio). Con questa vittoria il 20enne canturino è ora nei 16esimi di finale.

La testa di serie numero 1 sul campi de Tc Cagliari è Riccardo Bonadio (numero 400 dell’Atp), la numero 2 Omar Giacalone, già numero 300 al mondo.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.