Cantù: Giaquinta cerca il bis contro Covi. Bellucci-Roncalli tra gli uomini

0
Chiara Giaquinta a caccia del bis all’Open Bcc del Circolo Tennis Cantù (2.500 euro di montepremi) che si concluderà domani pomeriggio per le donne (alle 16.30) e alla mattina per gli uomini (alle 10.30).

La giocatrice di casa (classifica 2.4) oggi ha superato in semifinale per 6-3 7-5 Gloria Stuani (Ct Ceriano, 2.4), mentre l’altra portacolori del Ct Cantù, Maria Aurelia Scotti (2.4), ha perso lottando la propria semifinale per 7-6 7-5 contro Elena Covi (Park Tennis Villorba, 2.4). Giaquinta un anno fa alzò al cielo il trofeo, battendo in finale la compagna di allenamento Eleonora Canovi e domani cercherà di ripetersi.

Nel maschile invece (alle 10.30 della mattina) scenderanno in campo le prime due teste di serie, Mattia Bellucci (Tc Prato, 2.2) e Simone Roncalli (Santa Margherita Ligure, 2.2). Il primo ha battuto per 6-3 7-6 Davide Pozzi del Tc Lecco (2.5), mentre Roncalli è arrivato in finale per nd su Matteo Liusso.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.