In vigore da oggi il nuovo Dpcm: saltano i tornei di Rovellasca e Mariano

0
Erano due gli eventi tennistici in provincia di Como in programma per questa settimana, ed entrambi sono stati annullati in seguito all’entrata in vigore del nuovo Dpcm e del conseguente inserimento della Lombardia nella fascia rossa, quella con le restrizioni più dure per limitare la diffusione del Covid-19.

Il primo torneo colpito è quello di Seconda categoria del Tennis Club Rovellasca, che era stato già posticipato a settembre in seguito al vuoto normativo che c’era stato in Lombardia sulla questione dell’utilizzo o meno dei palloni pressostatici. L’altro torneo che avrebbe dovuto disputarsi (e che invece non ci sarà) era invece in calendario sulla terra rossa del Tennis Club Mariano Uso (un Rodeo di Quarta categoria maschile).

Alcuni circoli della nostra regione sarebbero comunque in attesa di comunicazioni dal Coni e dalla Federtennis per comprendere se – almeno dal punto di vista dell’attività agonistica – qualche evento (e fino a che livello) possa essere comunque realizzato anche con il Dpcm in vigore.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.