Open di Giussano: Lucini si ferma nei quarti, rivincita di Speziali

0
Federico Lucini non è riuscito a infilare il terzo successo consecutivo in un Open. Il tennista comasco, impegnato nel 32° Open Indoor del Circolo Tennis Giussano, si è fermato nei quarti di finale contro quel Filippo Speziali che aveva battuto nella recente finale del Malaspina.

Nel Memorial “Dottor Norman Jones”, con 117 iscritti nel maschile (85 nel femminile) Lucini – che è stato comunque il migliore dei comaschi in gara – è stato fermato dal portacolori del Tc Milano “Bonacossa”. Il punteggio del match è stato di 6-2 6-4. Speziali ha poi vinto il torneo, superando contro pronostico in finale Mattia Bellucci (categoria 2.1) con il punteggio di 7-6 5-7 10/4.

Anche nel femminile la migliore delle comasche – Maria Aurelia Scotti (Circolo Tennis Cantù) – è stata battuta dalla giocatrice che ha poi vinto il torneo, Giuliana Bestetti (Vavassori Tennis Team). Partita equilibratissima (valida per gli ottavi di finale) conclusa in volata per 3-6 6-2 10/8. La Bestetti, nel match per il titolo, ha prevalso per 7-5 6-2 su Enola Chiesa (Canottieri Casale) che era la testa di serie numero 3.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.