Il record di conference, al termine del primo weekend di gare nella Sec, è dunque di 1-1, mentre il complessivo dell’Ncaa è di 4 vittorie e 5 sconfitte. Partiamo dal ko contro Auburn: la Chinellato ha contribuito a portare il punto del doppio in coppia con Emma Shelton (battendo Georgie Axon/Adeline Flach) mentre in singolare si è poi arresa lottando alla stessa Georgie Axon per 7-6 (8-6) 7-5. Unico punto per South Carolina è stato quello, oltre al doppio, di Mia Horvit contro Selin Ovunc (6-0 6-1).
Riscatto per le Gamecocks contro Alabama. I punti della vittoria sono arrivati dai doppi, poi ancora da Mia Horvit contro Moka Ito (3-6 6-2 6-2), Megan Davies (7-6 6-2 su Sasha Gorchanyuk) e Allie Gretkowski su Anne Marie Hiser per 6-4 6-3. Sconfitta per la Chinellato contro la spagnola Alba Cortina Pou per 6-0 6-4.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.