Serie D2 M/F: i gironi del campionato 2021, sette le squadre comasche

0
Domenica 23 maggio, oltre alla serie D1, prenderà il via anche il campionato di D2. Sono otto le squadre comasche al via in totale tra maschile e femminile. Partiamo dalle donne.

Nel girone 1 scenderanno in campo il Circolo Tennis Cantù e il Tennis Como. Il derby è in calendario a Villa Olmo il 13 giugno, alla penultima giornata. L’esordio vedrà invece le sfide tra Ct Cantù e Ct Giussano, e tra Usmate Velate – Tennis Como. Nello stesso raggruppamento anche Tc Sesto e Tc 88 Valmadrera. Le prime due vanno ai playoff promozione, l’ultima retrocede in D3.

Passiamo al maschile. Nel girone 5 giocheranno Team Veneri, Ct Cantù, Tennis Center Tavernola e Sporting Insubria di Bregnano. La prima giornata prevede il derby Team Veneri-Sporting Insubria, mentre Cantù andrà a giocare sui campi dell’Alte Groane di Lentate sul Seveso e il Tennis Center ospiterà il Tennis Club Lecco.

Nel girone 7 sono infine stati inseriti il Tennis Mariano e l’L&M Tennis Academy di Figino Serenza. Il derby sarà all’ultima giornata a Figino Serenza (il 20 giugno). Nel primo turno invece l’L&M ospiterà il Giussano, mentre il Tennis Mariano andrà in trasferta con il Tc Villasanta.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.