Parte la serie C: Dongo vuole salvarsi, l’ambizioso Cantù vincere il girone

0
Inizia domani il campionato di serie C a squadre. Tre le selezioni comasche iscritte, con obiettivi diversi l’una dall’altra. A partire dalle ragazze del Circolo Tennis Cantù che puntano alla promozione in B2, o quantomeno alla vittoria del girone che ammetterà alla fase nazionale.

Le brianzole, guidate dal nuovo innesto Samira De Stefano (2.4), recente vincitrice del Super Next Gen Italia di Villa Olmo, esordiranno domani contro Sirmione in trasferta. In squadra anche Chiara Giaquinta (2.4), Isabel Magnelli-Sfarcioc (2.7), Chiara Talleri (2.7) e Carola Bisignani (3.2). Si giocheranno tre singolari e un doppio, con in campo obbligatoriamente una giocatrice del vivaio (Magnelli-Sfarcioc e Bisignani, mentre Talleri è considerata straniera essendo svizzera).

Decisamente complicato l’esordio del Tennis Game di Dongo che parte invece con l’intento di salvarsi (le ultime due dei gironi andranno ai playout). L’esordio sarà proibitivo, contro quel Tennis Crema che schiera tutte giocatrici di Seconda categoria. Il Tennis Game, che giocherà a Bregnano, sarà guidato da Karin Conti (2.6) e ha in rosa anche Cassandra Ferrario (3.5), Melissa Missaglia (4.1), due Under 16 (Elena Caligari e Benedetta Leggeri) e pure due Under 12, Francesca Mazzucchi e Martina Danesi.

Passiamo al maschile, con in campo il Circolo tennis Cantù che, tempo permettendo, dovrebbe esordire domani a Gongorzola contro il GTennis. Sulla carta i brianzoli partono favoriti in questo primo match e l’obiettivo più ampio è quello di un campionato tranquillo, in cui cercare di togliersi delle soddisfazioni. La squadra sarà guidata dai 2.6 Angelo Scotti e dal neo innesto Luca Dodero, con in rosa anche Filippo Bongiasca (2.7), Tommaso Cajano (2.8), Matteo Maggioni (2.8), Stefano Raina (3.1), Luca Montecamozzo (3.2) e Massimo Guazzo (3.3).

Queste tre formazioni sono quelle di livello più alto della provincia di Como che ormai da tanti anni manca dal campionato di serie B.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.