Rodei Under a Ceriano: doppio centro per la Calvo, vince anche Pronti

0
Tre vittorie per i nostri Under nei tornei del Rodeo “Trilux” organizzato dal Club Tennis Ceriano. I primi posti sono arrivati grazie a Emma Calvo (nell’Under 14 e pure nell’Under 16) e a Luca Pronti nell’Under 12.

Partiamo proprio da quest’ultimo, baby del Tennis Club Rovellasca, che nel match per il titolo si è imposto su Nicolò Merzario della Zambra Tennis School di Bellagio per 1-4 4-0 7-5. Finale tutta lariana, dunque, come pure nell’Under 16 femminile dove la Calvo (comasca tesserata per l’Alte Groane) ha sconfitto Kirsten Sala (del Circolo Tennis Cantù) per 4-0 4-1.

La stessa Calvo aveva vinto anche l’Under 14, battendo per 4-1 4-1 la giocatrice di casa del Ct Ceriano Nicole Marioni. Torneo positivo dunque per i nostri giocatori, chiuso con tre vittorie ma anche con due finali.

Ecco i risultati degli altri tabelloni: U12 F Giorgia Ravelli (Sporting Milanino) b. Elisa Caloni (Tc Villasanta) 4-0 4-1; U14 M Orlando Rossi (Harbour) b. Pietro Giorgio Ciceri (Villa Reale) 4-2 4-2; U16 M Matteo Volpi (Ct Ceriano) b. Luca Frezza (Tennis Agrate) 0-4 4-3 7-3.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.