Gazzetta Challenge e Campionato Nazionale Padel: i risultati del Tpra

0
Tpra protagonista con il tennis e il padel nei tornei organizzati dal New Lario Park di Lipomo e dal Team Veneri di San Fermo della Battaglia. Partiamo da Lipomo e dal tennis del Gazzetta Challenge. Nell’Open maschile Michele Serturini (atleta di casa) si è imposto in finale con il punteggio di 6-4 su Marco Fiocchi del Bestennis Cinisello.

In campo anche il Limitato 50, con il trofeo del migliore che è finito nelle mani di Luca Lainati (Ct Parabiago) che ha dominato il torneo lasciando le briciole agli avversari. In finale, con il punteggio di 6-1, ad arrendersi è stato Enrico Masciadri del New Lario Park. Limitato 50 anche nel femminile: in questo tabellone la migliore è stata Cristina Pozzi Giberti (tennista di casa) per 6-4 sulla testa di serie numero 1 Cristina Fortunato (Team Veneri).

A San Fermo invece hanno giocato gli uomini dell’All Star. Finale molto equilibrata vinta dal tennista del Team Veneri Andrea Tomassini per 6-4 su Abramo Maspero, altro tennista di casa.

PADEL. Ma, come detto, si è giocato anche nel paddle per il Campionato Nazionale Fitpra. In campo il doppio femminile e il doppio maschile, entrambi a Lipomo. Chiara Santella e Giulia Marconi (del GGioiasport) hanno avuto la meglio in finale per 6-0 6-1 sul tandem Gioriana Maria Flavia Nebbia (Mgm Lomazzo)/Michela Volonterio (Quanta Village). Nel maschile infine (ben 36 iscritti) Marco Ferrario/Nicolò Pisoni (Ct Ceriano) hanno battuto per 6-1 6-0 Andrea Lombardi/Guido Andrea Dameri (dell’Mgm Lomazzo) aggiudicandosi il titolo. In totale tra tennis (52) e paddle (48) sono scesi in campo – nel fine settimana del Tpra – 100 giocatori.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.