Open Ducale a Vigevano: nuova vittoria per Lucini in questo ottimo 2021

0
Il 20enne comasco Federico Lucini si è aggiudicato nel fine settimana l’ennesimo Open si questa ottima stagione, portandosi a casa il 13° Trofeo Ducale organizzato dallo Sporting Club Selva Alta, società per cui è anche tesserato. Sconfitto in finale, al termine di un match molto combattuto, il compagno di circolo Simone Camposeo (2.4) con il punteggio di 6-3 0-6 10/4 al super tiebreak.

Lucini (classifica 2.3) ha rispettato il pronostico che lo vedeva come favorito essendo la testa di serie numero 1. Battuto in semifinale per 7-6 6-4 Davide Dadda (sempre del Selva Alta, 2.5), nei quarti di finale Edoardo Bianchi (Harbour Club, 2.5) per 6-0 6-0 e negli ottavi Leonardo Cassago (2.5, Circolo Tennis Parabiago) per 6-2 6-3.

A Vigevano si è disputato anche l’Open femminile che è stato vinto da Aurora Urso (Ct Parabiago, testa di serie numero 4, classifica 2.6).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.